Chi sono

Sono Sara, una leatherworker (artista, artigiana del cuoio) che con grande dedizione realizzza quello che potete vedere. 

Questa mia passione ha avuto origine durante un viaggio negli Stati Uniti dove sono rimasta ammaliata da questa lavorazione ed ho acquistato i miei primi attrezzi: una mazzuola, qualche punta in acciaio e lo swivel knife (il coltello girevole).

Al mio rientro in Italia, quasi per gioco, ho incominciato a provare, cercando di dare forma alle mie idee ma c'era qualche cosa che non andava per il verso giusto, il risultato non era soddisfacente. Anni dopo, acquistai alcuni libri americani, con lo studio dei quali ho potuto fare pratica e tanto esercizio, senza mai scoraggiarmi, perchè il mio intento era quello di voler far fare alle mani quello che la testa aveva in mente, quello che gli occhi avevano visto e che il cuore non poteva dimenticare.

Con il tempo mi perfeziono e continuo a crescere, cerco di imparare sempre cose nuove, non mi soffermo, sono alla ricerca della perfezione, del difficile, di quello che inizialmente appare come irragiungibile... è il mio stile, ciò che mi ha permesso d'arrivare fino a qui.

Spero che le mie opere parlino per me.